lavorazione metalli
lavorazione metalli

L'azienda

Componenti per elettrodomestici

L.A.M.T. nasce nel 1969 come torneria automatica per la lavorazione da barra su tutti i tipi di metalli, dal ferro all'AVP, all'ottone, all'alluminio.

Successivamente si specializza nella tecnologia dei torni plurimandrini, in particolare sui Transfer o Macchine Automatiche a Stazioni da barra in rotoli (filo) con tavola rotante.

La struttura

Minuteria meccanica

L'esperienza acquisita in oltre 40 anni di attività e la capacità tecnica portano presto alla totale indipendenza dell'azienda per quanto riguarda l'intervento diretto sulle attrezzature, con la modifica di unità di lavoro nonché la costruzione di utensili per il miglioramento della produzione di qualunque tipologia di minuterie tornite.

Gli operatori L.A.M.T. curano internamente la manutenzione sia elettrica che meccanica dei macchinari, e gestiscono la modifica dei processi di lavorazione al fine di migliorare e rendere più flessibile il cambio lavoro, per soddisfare pienamente le esigenze del cliente.

I macchinari

L'azienda dispone di un parco macchine altamente avanzato per tecnologia, precisione e robustezza e collaudato da decenni di esperienza del costruttore, in grado di garantire gli standard qualitativi richiesti dal cliente a fronte di una velocità di produzione che assicura competitività nei prezzi.

L'officina produce su tredici macchine operatrici automatiche da cui esce il pezzo finito, quindi senza necessità alcuna di lavorazioni di ripresa successiva, alcune delle quali dotate di avvitatori autoalimentati per il montaggio della vite sul lavorato direttamente in macchina, nel caso di componenti per elettrodomestici o di altre forniture di spinotteria.

La conformità del prodotto viene garantita da apposite apparecchiature montate direttamente sulle macchine, nonché da un controllo costante del personale addetto.

Share by: